Alessandro Michele continua a stupire nella sua esplosione di creatività per il marchio Gucci. Dopo la sfilata ai Musei Capitolini e la mostra “Makinarium” alla Curia Iulia, è arrivato il momento della Biblioteca Angelica a Roma.
Il direttore creativo del famoso brand ha interpretato lo storico luogo tra divani di velluto, nuove tappezzerie e fascette per la presentazione del libro “Imitatio Vitae” edito da Marsilio. Il volume, concepito dalla produttrice cinematografica, sceneggiatrice e fotografa Marina Cicogna, dà voce alla passione per le bellezze antiche dello stilista romano.
Con foto e riflessioni a margine, nel libro si possono leggere i pensieri di Salma Hayek, Marina Abramovic, Martin Parr, Vanessa Redgrave, Valentino, tutte personalità che ispirano il marchio. Sulla copertina uno scatto del cane adorato di Marina, Joi. Tra gli ospiti della serata di presentazione del libro Gucci alla Biblioteca Angelica di Roma c’erano
Pier Luigi Pizzi, Ginevra Elkann, Francesca Lo Schiavo, Dino Trappetti, Vittorio Sgarbi, Ira von Fürstenberg, Cristiana Del Melle, Irene Ghergo, Maria Pia Ruspoli, Luciana Castellina, Liliana Cavani, Mirella Haggiag, Franco Nero, Giancarlo Sbragia, Gloria Satta, Marilu Gaetani D’Aragona, Pia Luisa Bianco, Sandra Carraro, Stefania Tucci, Tiziana Stella, Vania Protti e Urbano Barberini.
Ecco le foto del Maestro Umberto Pizzi.
Foto: Umberto Pizzi – riproduzione riservata