Al Tempio di Adriano a Roma questa mattina Luigi Di Maio, leader del M5S, ha svelato le liste dei candidati per le prossime elezioni del 4 marzo.
Il primo candidato è stato Rinaldo Veri, ammiraglio della Nato in congedo, ritiratosi subito dopo aver scoperto l’incompatibilità con la sua carica di consigliere comunale a Ortona con una lista civica di centrosinistra.
Comunque l’obiettivo di Luigi Di Maio e del Movimento è chiaro, arrivare al governo mettendo in campo tutti i professionisti che condividono i valori di M5s.
Tra gli altri candidati, l’esperta di sicurezza, candidata nel collegio di Perugia Paola Giannettakis, criminologa, docente alla Link Campus University di Roma. “Ho accolto l’invito del Movimento 5 Stelle di trasferire le mie competenze e capacità. Condivido i loro ideali – ha spiegato -, il mio obiettivo è dare dei contributi per interfacciare università e ricerca in anticipazione delle dinamiche future”.
Altra candidata Maria Domenica Castellone, oncologa e ricercatrice Cnr, candidata al Senato nella circoscrizione di Giuliano. “Sono la dimostrazione della natura partecipativa del Movimento”, ha spiegato la ricercatrice, concetto ribadito anche da Cinzia Boniatti, sociologa esperta in Innovazione Sociale, che si candida per il collegio di Rovereto al Senato. “Grazie al Movimento che ha permesso l’apertura alla società civile per provare a raggiungere un sogno. Vedere realizzato un cambiamento e poter partecipare portando le competenze che si sono costruite nella vita”.
Continua a leggere qui i nomi dei candidati a Cinque Stelle
(Foto: Umberto Pizzi-riproduzione riservata)