“Una città a misura d’uomo. Vita, famiglia, solidarietà: un’idea per Alfio Marchini“. E’ questo il titolo del dibattito che si è svolto ieri al Tempio di Adriano a Roma, organizzato dal movimento IDEA fondato da Gaetano Quagliariello. All’iniziativa hanno partecipato, tra gli altri, anche il vicepresidente del Senato e membro di Forza Italia Maurizio Gasparri, gli esponenti di IDEA Carlo Giovanardi ed Eugenia Roccella, la capolista di Forza Italia alle elezioni per il Campidoglio Alessandra Mussolini e il senatore di Area Popolare Maurizio Sacconi.
Nel corso dell’appuntamento, il candidato a sindaco di Roma Marchini ha parlato di unioni civili e stepchild adoption (“i figli hanno bisogno di una madre e di un padre“) e annunciato che la prossima settimana dovrebbe presentare la giunta che lo affiancherà in Campidoglio nel caso dovesse vincere le elezioni.
Sul tema delle unioni civili ha parlato anche Gasparri che ha spiegato come Forza Italia intenda proporre un referendum sulla legge approvata dalla Camera mercoledì scorso.
Ecco tutte le foto di Umberto Pizzi
(Foto: Umberto Pizzi/Riproduzione riservata)