Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Marco Margheri, confermato alla presidenza di Wec Italia, in 20 foto

margheri
margheri

Si è svolta ieri a Roma, l’Assemblea degli Associati Wec Italia. All’ordine del giorno la votazione per il rinnovo del Consiglio direttivo per il triennio 2019-2022. A seguire, il nuovo Consiglio Direttivo ha nominato Marco Margheri, vice presidente esecutivo, sostenibilità istituzioni e regolazione di Edison, come presidente confermandolo per un secondo mandato. Confermato anche il segretario generale Paolo D’Ermo.

Alla vicepresidenza, sono stati confermati Gilberto Callera Membro del Consiglio di Amministrazione Saras e Giuseppe Montesano vice direttore Fondazione Enel, mentre Umberto Carrara, Direttore International Business Development R&M di Eni è subentrato a Domenico Elefante vicepresidente per Eni in Wec Italia nel precedente triennio.

Il presidente Margheri nel ringraziare per la nomina, ha dichiarato: “Sono felice di questa nomina, per continuare il lavoro fatto con tutta la comunità Wec. Wec Italia rappresenta istituzioni, aziende, accademie e tutte le prospettive italiane sulla transizione energetica. Nel corso degli ultimi tre anni abbiamo costruito insieme molte iniziative importanti per dare voce al dibattito energetico in Italia, a cominciare dalla World Energy Week 2018 di Milano. Quest’anno proseguiremo il nostro impegno internazionale con il Congresso di Abu Dhabi e con la Cop di Santiago, ma anche le azioni in Italia per promuovere la conoscenza, il confronto, la discussione. Abbiamo l’obbligo di tenere alta l’attenzione sulla transizione energetica e su tutte le opzioni per renderla più veloce, competitiva e inclusiva”.

 

×

Iscriviti alla newsletter