Skip to main content

Chi è Marta Grande, presidente della commissione Affari Esteri della Camera. Le foto

Marta Grande (M5S) è il nuovo presidente della commissione Esteri della Camera secondo fonti parlamentari. Classe 1987, Ha conseguito negli Usa un bachelor in lingue e commercio internazionale e in Italia una Laurea magistrale in relazioni internazionali, specializzandosi nelle relazioni transatlantiche e le economie dei Brics.

Già membro Commissione esteri nella precedente legislatura e dal Ottobre 2014 componente della Commissione parlamentare di inchiesta sul rapimento e sulla morte di Aldo Moro. Eletta alle politiche del 2013 alla Camera dei deputati presso la circoscrizione Lazio 1. Dal Luglio 2013 ha fatto parte del comitato permanente sulla politica estera e relazioni esterne dell’Ue. Dal 2015 membro e segretario del comitato permanente sui diritti umani e membro del comitato permanente sull’attuazione dell’agenda 2030 e gli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Nella sua dichiarazioni di intenti su Rousseau si legge che intende porre lo sviluppo sostenibile come priorità assoluta del Paese.

Tutte le foto.



×

Iscriviti alla newsletter