A Roma la presentazione della Meldis, società scientifica dei medici Inps

Si è svolto a Roma l’evento, patrocinato dall’Inps, di presentazione della Meldis, società scientifica della medicina legale per la disabilità in ambito previdenziale e assistenziale dei medici Inps.

Intervenuti, tra gli altri, la Senatrice N. Catalfo, il Senatore T. Nannicini, l’Onorevole F. Bologna, il Presidente di Sez. della Corte dei conti E. Granelli, il Presidente della Fnomceo F. Anelli, il Presidente Enpam A. Oliveti, il Segretario Nazionale Generale Fimmg S. Scotti, il Direttore Centrale inclusione e invalidità civile Inps M. Sciarrino, le associazioni di categoria (Anmic, Anffas, Cittadinanzattiva, Uniamo, Lilt).

Tema dell’incontro: illustrare obiettivi, attività e progetti della neonata associazione in un momento particolare di riforma e di riordino delle norme in tema di disabilità ai sensi della recente Legge Delega e degli imminenti decreti attuativi.

Tutti gli intervenuti hanno apprezzato la nascita dell’associazione, dando alla stessa il benvenuto, rimarcandone l’esigenza e auspicando momenti di collaborazione futura.

La Meldis, dichiara la Presidente Arianna Giovannetti: “offre il proprio contributo scientifico alle istituzioni competenti in vista dei decreti attuativi, relativi alla legge delega sulla disabilità, ed al contempo si impegna ad offrire ai professionisti sanitari Inps percorsi formativi finalizzati alla valorizzazione delle funzioni medico legali Inps”.

Condividi tramite