Skip to main content

Chi è Michele Prestipino, nuovo capo della Procura di Roma. Le foto

michele prestipino
michele prestipino

Il plenum del Csm ha nominato Michele Prestipino nuovo capo della Procura di Roma. L’attuale procuratore aggiunto di Roma, e attuale reggente dell’Ufficio, prende il posto di Giuseppe Pignatone andato in pensione nel maggio scorso.

Prestipino ha ottenuto 14 preferenze contro le 8 andate a Lo Voi. La nomina è arrivata al ballottaggio dopo una prima votazione che aveva visto, 10 voti per Prestipino, 7 voti per Lo Voi e 6 per Creazzo. Il vice presidente David Ermini non ha partecipato al voto.

Al ballottaggio Prestipino è stato votato da tutti i cinque consiglieri di Area Dg, da Davigo, Pepee e Marra di A&I, da Ciambellini, Mancinetti e Grillo di Unicost, dal Pg Salvi e dai laici M5s Benedetti e Gigliotti. Si sono astenuti Ardita di A&I, Di Matteo indipendente e Basile (lega). Per Lo Voi hanno votato i tre di Magistratura Indipendente, il primo presidente Mammone, e i laici Cerabona (Fi), Donati (M5s) e Cavanna (lega).

“Volevo fare gli auguri al dottor Michele Prestipino per la nomina a Procuratore capo di Roma appena ricevuta”, ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, nel corso dell’incontro al tribunale di Roma nel quale è stato firmato un accordo di collaborazione tra Regione Lazio, tribunale ordinario di Roma e università La Sapienza per assicurare un’azione più efficace e utile all’integrazione sociale dei soggetti entrati nel circuito penale.

Ecco tutte le sue foto.

(c) Imagoeconomica



×

Iscriviti alla newsletter