Skip to main content

Chi c’era all’inaugurazione del Natale in Vaticano. Le foto

21 / 38
Giuseppe Bertello
22 / 38
Giuseppe Bertello
23 / 38
Lorenzo Leuzzi
24 / 38
Marco Marsilio

Il Natale è arrivato in Vaticano. Alla cerimonia di accensione dell’albero natalizio e l’inaugurazione del presepe a Piazza San Pietro hanno partecipato il Cardinale Giuseppe Bertello e il Vescovo Fernando Vergez Alzaga, Presidente e Segretario Generale del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, rispettivamente. E anche il Vescovo di Teramo-Atri, Monsignor Lorenzo Leuzzi, il Commissario straordinario per la ricostruzione post-sisma, Giovanni Legnini, il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ed il Presidente della provincia di Teramo, Diego Di Bonaventura.

Alla cerimonia hanno partecipato anche le Delegazioni ufficiali dei luoghi di origine del presepe e dell’albero, provenienti rispettivamente da Castelli in Abruzzo e dal comune di Kocevje, nella Slovenia sudorientale.

Quest’anno il presepe monumentale è composto da statue di ceramica a grandezza maggiore del naturale. L’albero, invece, è un abete rosso o peccio (Picea abies), alto 30 metri e del peso di 7 tonnellate. Il presepe e l’albero rimarranno esposti in Piazza San Pietro fino al 10 gennaio 2021, festa del Battesimo del Signore, con cui si conclude il Tempo di Natale.

Foto: Imagoeconomica – riproduzione riservata


×

Iscriviti alla newsletter