Orazio Iacono, capo della divisione passeggeri regionali di Trenitalia, sarà il nuovo amministratore delegato di Trenitalia. Dopo l’uscita, l’ex amministratore delegato, Barbara Morgante, si occuperà dell’espansione estera del gruppo controllato dal ministero dell’Economia.
Il Consiglio di Amministrazione di Ferrovie dello Stato Italiane ha designato i componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione della società controllata da Ferrovie dello Stato. Il nuovo Cda, che sarà nominato dalla prossima assemblea di Trenitalia, sarà composto da Tiziano Onesti, riconfermato presidente, Orazio Iacono con l’incarico di amministratore delegato e direttore generale, Paolo Colombo, Antonella D’Andrea – nuovo consigliere – e Maria Rosaria Maugeri.
“Il Consiglio di Amministrazione di Trenitalia, in carica dal 21 dicembre 2015, ha portato a termine il mandato di riorganizzare la Società in coerenza con le prospettive di sviluppo previste dal Piano industriale del Gruppo FS per il trasporto ferroviario nazionale e internazionale, passeggeri e merci. I risultati positivi, economici e industriali, conseguiti nel biennio appena trascorso, rendono l’incarico di Barbara Morgante in Trenitalia un processo compiuto e costituiscono un modello di successo e determinazione”, si legge nel comunicato ufficiale del gruppo.
QUI L’ARTICOLO DI FORMICHE.NET CON NOTIZIE, COMMENTI E SCENARI SUL NUOVO CDA DI TRENITALIA
(Foto ImagoEconomica)