Tutti i protagonisti della tappa campana di Orti (I-Com). Le foto

Si è parlato di economia della Campania – dalle tasse all’innovazione, passando per le infrastrutture e le crisi d’impresa – ieri al Centro Congressi dell’Università Federico II di Napoli nel corso dell’evento organizzato dall’Istituto per la Competitività (I-Com). L’iniziativa – di cui Formiche.net è anche quest’anno media partner – rientra nell’ambito delle attività dell’Osservatorio sulle relazioni tra imprese e territori dell’istituto che nel 2018 ha fatto anche tappa a Torino e Milano. L’appuntamento finale è, invece, in programma il 27 novembre a Roma.

Nel corso del dibattito alla Federico II – introdotto dal presidente I-Com Stefano da Empoli, dal direttore Area Istituzioni del centro studi Gianluca Sgueo e da Giovanni Galgano di Public Affairs Advisors –  sono intervenuti oltre 20 relatori tra economisti, professori universitari e rappresentanti delle istituzioni e del mondo imprenditoriale. Presenti, tra gli altri, l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Napoli Alessandra Clemente, quello regionale al Bilancio Ettore Cinque e quello regionale all’Urbanistica Bruno Discepolo. E ancora il deputato di Forza Italia Paolo Russo, il vicepresidente degli Industriali di Napoli Francesco Tavassi, la presidente di Ance Giovani Roberta Vitale, il presidente di Anci Campania Domenico Tuccillo, il sindaco di Caserta Carlo Marino e Amedeo Lepore, ordinario di Storia Economica all’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli e componente del comitato di Presidenza Svimez. Per concludere con Francesco Manna (Eni), Stefano Tosi (Terna) e Francesco Nonno (Open Fiber).

Durante l’iniziativa è stato presentato un dettagliato report sull’economia della Campania e di Napoli (che è scaricabile a questo link).

Nella gallery le foto di chi ha partecipato all’appuntamento.

(Foto: Mario D’Angelo-riproduzione riservata)

ultima modifica: 2018-10-22T11:00:28+00:00 da Andrea Picardi