Skip to main content

Chi c’era alla presentazione del libro di Riccardo Cristiano su padre Paolo Dall’Oglio. Le foto

1 / 16
Riccardo Cristiano
2 / 16
Riccardo Cristiano
3 / 16
Cecilia Dall'Oglio, Riccardo Cristiano
4 / 16
Cecilia Dall'Oglio
5 / 16
Francesca Dall'Oglio
6 / 16
Stefania Craxi
7 / 16
Stefania Craxi
8 / 16
Immacolata Dall'Oglio
9 / 16
Cecilia, Francesca e Immacolata Dall'Oglio
10 / 16
Antonio Spadaro
11 / 16
Antonio Spadaro
12 / 16
Jaques Mourad
13 / 16
Antonio Spadaro, Nader Ikkad Imam e Jaques Mourad
14 / 16
Nader Ikkad Imam

Il prossimo 29 luglio saranno dieci anni dalla scomparsa in Siria di padre Paolo Dall’Oglio, il gesuita romano che si trovava a Raqqa, nel Paese arabo dove nel 1991 aveva fondato a Mar Musa la sua comunità monastica dedita all’amicizia islamo-cristiana. Il suo sequestro non è stato mai rivendicato.

Ieri alla Biblioteca Europea a Roma è stato presentato l’ultimo libro di Riccardo Cristiano ‘Una mano da sola non applaude. La storia di Paolo Dall’Oglio, letta nell’oggi’, pubblicato da Àncora Editrice con la prefazione di Antonio Spadaro, direttore de La Civiltà Cattolica.

Insieme all’autore era presenti il giornalista Lorenzo Trombetta, Antonio Spadaro, Nader Akkad, Imam alla Grande Moschea di Roma, Francesca, Cecilia e Immacolata Dall’Oglio, sorelle del gesuita sequestrato, Jacques Mourad, arcivescovo di Homs e cofondatore (insieme a padre Dall’Oglio) della Comunità Monastica di Deir Mar Musa, e Camillo Ripamonti, presidente del Centro Astalli.

Jacques Mourad ha anche incontrato ieri mattina stamani a Palazzo Chigi il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano.

(Foto: Imagoeconomica-riproduzione riservata)

×

Iscriviti alla newsletter