Tutti i leader politici al voto (tranne una). Le foto

“È lui questo o è una maschera?”. Un elettore ha commentato così l’incontro con il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, all’uscita del seggio. Dai video in rete si nota come una donna si è lamentata dal fatto che, a suo avviso, l’ex premier ha saltato la coda. Ma prontamente le è stato spiegato che le regole prevedono due file diverse, una per gli uomini e una per le donne.

Berlusconi ha votato nel suo seggio di Milano insieme alla compagna Marta Fascina, con cui ha dovuto aspettare in coda prima di accedere alle urne.

Sorrisi dai seggi elettorali anche da parte di altri politici, come Carlo Calenda, Giuseppe Conte, Matteo Renzi, Enrico Letta e Matteo Salvini, immortalati dai fotografi durante il voto.

E Giorgia Meloni? Con una nota ufficiale, il partito Fratelli d’Italia ha spiegato il perché manca ancora la foto del loro presidente al voto: “Vista la presenza massiccia di operatori dell’informazione registrata questa mattina, il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, voterà in serata a ridosso della chiusura delle urne per consentire ai cittadini iscritti al suo stesso seggio elettorale di poter esercitare il diritto di voto in tranquillità e senza subire disagi, assembramenti e rallentamenti”.

Foto: Imagoeconomica – riproduzione riservata

Condividi tramite