Il treno di Matteo Renzi si è fermato, per il momento. L’iniziativa “DestInazione Italia” con cui il segretario del Partito democratico si è messo in viaggio in treno per captare gli umori dell’Italia si ferma per qualche tempo, così come annunciato dallo stesso Renzi. “La prossima settimana sarò negli Usa da Obama, poi ripartiamo il 7 novembre dal Nordest, da Trieste”, ha detto Renzi dal treno in cui viaggiava, dopo essersi fatto fotografare assieme a alcuni ministri del Governo a bordo del convoglio.
Il tour su rotaia, partito da Roma, dalla stazione Tiburtina, porterà il segretario Pd a spasso per la penisola per 8 settimane, toccando 107 province italiane. Durante le tappe già affrontate, Renzi ha incontrato comuni cittadini ma non solo. Diego Della Valle, Ivan Scalfarotto, Paola De Micheli, Salvo Nastasi, Francesco Bonifazi, Teresa Bellanova, Luciano D’Alfonso, Stefania Pezzopane e altri esponenti del mondo politico e imprenditoriale delle varie zone toccate dalla prime tappe del tour.
Le prima tappe hanno portato il segretario Pd nelle zone toccate dal terremoto che ha sconvolto il centro Italia l’anno scorso, quindi Abruzzo e Marche, per poi attraversare la Puglia e fermarsi a Napoli, dove si è tenuta la conferenza programmatica del Partito democratico, per poi ripartire al nosrd, come detto dallo stesso Renzi.
Ecco, allora, le foto delle prime tappe del tour del segretario Pd Renzi per l’Italia.
(Foto: Imagoeconomica)