Sarà la prima volta di una campagna elettorale senza Silvio Berlusconi, ma Forza Italia non molla. Alla presentazione dei candidati alle elezioni europee del 26 maggio svolta al Parco dei Principi di Roma, il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, è stato enfatico: “Se vogliamo contare in Europa l’unico voto utile è per Forza Italia. Noi saremo protagonisti insieme alla famiglia del Partito popolare europeo”.
“L’Italia è ferma. Ogni cittadino italiano, compresi i bambini, a causa dell’aumento del debito pubblico è indebitato per 40mila euro […] In questa campagna elettorale dobbiamo spiegare agli italiani che l’unico voto utile è quello per Forza Italia”, ha detto durante l’evento per presentare la lista per la circoscrizione Italia centrale.
Con lui erano presenti, tra altri, Alessandra Mussolini e Annagrazia Calabria.
Tajani ha anche annunciato che con loro ci sarà anche Danilo Magliocchetti, capogruppo di Forza Italia al Comune di Frosinone e dirigente provinciale. “La vera forza che ancora esprime il partito sul territorio e proprio dalla provincia di Frosinone – ha detto Magliocchetti -. Sono sicuro che arriverà ancora una volta un grande contributo di consensi per Forza Italia e per il Presidente Tajani, unanimemente riconosciuto come insostituibile punto di riferimento, insieme al presidente Berlusconi”.
Foto: Umberto Pizzi – riproduzione riservata