Skip to main content

Chi c’era alla presentazione del libro di Cozzoli a Milano. Le foto

1 / 34
Luciano Fontana e Vito Cozzoli
2 / 34
Luciano Fontana e Vito Cozzoli
3 / 34
Luciano Fontana e Vito Cozzoli
4 / 34
Luciano Fontana e Vito Cozzoli
5 / 34
Luciano Fontana e Vito Cozzoli
8 / 34
Massimo Moratti
22 / 34
Enrico Ciai
24 / 34
Antonio Cattaneo
32 / 34
Massimo Moratti

E’ stato presentato il 12 ottobre presso la Greenhouse Deloitte il libro “Sviluppo e Innovazione. Idee, esperienze e policy per la competitività del Paese” di Vito Cozzoli. L’appuntamento ha fatto seguito alla presentazione tenutasi lo scorso maggio a Roma che aveva visto la partecipazione del ministro Maria Elena Boschi e di Luigi Di Maio, Gianni Letta e Maurizio Lupi. Alla versione politica dell’incontro romano, giovedì scorso è seguita quella più specificatamente rivolta a un pubblico tecnico-industriale, erano numerosi infatti i manager e gli imprenditori presenti in sala.

Il volume raccoglie gli interventi svolti da Vito Cozzoli nel periodo 2014-2016 in qualità di Capo di Gabinetto del Ministero dello Sviluppo economico. I contributi ricostruiscono ampia parte delle idee-guida proposte, dei risultati raggiunti e delle attività svolte durante quella intensa esperienza per la progettazione e la realizzazione di politiche per lo sviluppo del Paese.

Le tematiche affrontate riguardano la politica industriale e gli incentivi alle imprese, le Smart Cities, l’innovazione e la digitalizzazione, le crisi d’impresa, l’energia, il Made in Italy e l’attrazione degli investimenti, le telecomunicazioni.

L’obiettivo è quello di testimoniare e consegnare al dibattito il prodotto di un impegno costante e, in qualche misura, ambizioso, per il carattere innovativo delle proposte formulate per la competitività del sistema economico e produttivo.

“Quelli proposti da Vito Cozzoli sono temi cari a Deloitte, l’ultimo dei quali – il Made in Italy – è stato approfondito nel corso del nostro Innovation Summit 2017, tenutosi a luglio, con video intervento di apertura del Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni – ha osservato Enrico Ciai, ceo di Deloitte -. Per Deloitte competitività ed innovazione sono inscindibili ed interdipendenti. Per questo Deloitte è impegnata in prima linea, dando spazio al talento delle nuove generazioni dei propri professionisti e sviluppando – con una vision di lungo termine – un vasto spettro di competenze, metodologie, tecnologie, know-how di innovazione”.

Nella gallery le foto di chi ha partecipato all’evento di presentazione del libro di Vito Cozzoli a Milano.



×

Iscriviti alla newsletter