Processo Mediaset, l’attesa alla Cassazione. Le foto

Il conto alla rovescia per la sentenza Mediaset è iniziato. Silvio Berlusconi attende il verdetto della Corte di Cassazione nella residenza romana di Palazzo Grazioli, mentre all’esterno i giornalisti restano appostati sotto il sole. Anche davanti al Palazzo di Giustizia, in piazza Cavour, le uniche ombre che si proiettano sul terreno sono quelle delle telecamere dei giornalisti montate sui cavalletti. Chi può si ripara sotto una pianta o all’ombra del palazzo stesso e non manca chi usa metodi di fortuna come ombrelli o semplici teli.

Poche tracce di manifestazioni di sostegno al Cavaliere o di protesta anti Cav., solo un uomo con un cartello che recita “Pietà per Berlusconi e gl’italiani ora o mai più”. E spiega a Formiche.net: “Non sono berlusconiano, la pietà per noi cristiani non è commiserazione ma dà forza alla giustizia”.

Con la calma piatta dell’attesa, ai fotografi non resta che immortalarsi tra loro. E poi tanti turisti, tra cui due ragazzi che vinti dal caldo si sdraiano noncuranti del circo mediatico sul prato sotto il Palazzo.

Condividi tramite

Guarda le altre gallery fotografiche