Da Spelacchio al nuovo maestoso albero di Natale a piazza Venezia targato Netflix, la sindaca Virginia Raggi affronta il periodo di feste, il terzo da quando si è insediata al Campidoglio, con uno spirito di ritrovata leggerezza, almeno sotto il profilo delle decorazioni natalizie. Indubbio è infatti che Roma, quest’anno, abbia fatto centro, regalando a turisti e cittadini una passeggiata colorata affascinante tra la bellezza eterna della città.
Insomma, tanti sono stati gli incontri istituzionali che l’hanno vista coinvolta in questo 2018. E tanti sono stati gli outfit che la prima cittadina della capitale ha sfoggiato nelle diverse occasioni. Scatenando, a volte, anche le polemiche dei suoi detrattori. Come nel caso della borsa firmata che si è poi rivelata l’ennesima fake news. Sempre sobria, delicata e distinta nelle sue mise, siamo sicuri che resterà negli annali il suo abito alla prima del Teatro dell’Opera. (QUI TUTTE LE FOTO DI PIZZI)
Certo è che, nonostante qualche caduta di stile, l’eleganza non manchi alla sindaca, così come la tenacia. Raggi, infatti, è un’appassionata di sport e in particolare della bicicletta e nel 2008 ha completato il giro dell’Austria in sella alla sua due ruote. Una bella prova di resistenza. Si può dire, quindi, che, a parte le polemiche, Raggi arriva alla vigilia di questo Capodanno confermandosi, nel bene e nel male, uno dei personaggi più discussi e chiacchierati di questi ultimi 365 giorni italiani.
(Foto Imagoeconomica – riproduzione riservata)