Papa Francesco è arrivato a piazza di Spagna per le celebrazioni dedicate all’Immacolata. Ad accoglierlo, il sindaco di Roma, Virginia Raggi, e il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. Erano presenti anche fedeli e malati accompagnati dai volontari dell’Unitalsi, ai quali il Santo Padre Bergoglio ha salutato con abbracci e strette di mano.
Dopo aver deposto una composizione di fiori bianchi ai piedi del monumento dedicato all’Immacolata, Papa Francesco gli ha recitato una preghiera: “Più andiamo avanti nella vita e più aumenta la nostra gratitudine a Dio, dice, per aver dato come madre a noi, che siamo peccatori, Te, che sei l’Immacolata”.
“Quanto bisogno abbiamo di essere liberati dalla corruzione del cuore, che è il pericolo più grave – ha proseguito il Pontefice -. Tutti coloro che, in questa città e nel mondo intero, sono oppressi dalla sfiducia. Quanti pensano che per loro non c’è più speranza, che le loro colpe sono troppe e troppo grandi, e che Dio non ha certo tempo da perdere con loro”.
Foto: Imagoeconomica – riproduzione riservata