“Ho vissuto a Roma e la amo ma è più facile fare il sindaco a Milano, è una città meno complessa della Capitale”. Sono le parole pronunciate da Beppe Sala, in occasione dell’apertura del Festival dell’Energia che si è tenuta ieri a Roma alla presenza della sindaca della Capitale, Virginia Raggi.
“Vi invidio i conti, ma anche voi avete avuto un periodo di crisi e siete riusciti a ripartire: così sta facendo Roma”, ha detto Raggi, durante un incontro in cui lo scambio di battute è stato reciproco e aperto.
“Non passa momento della giornata che non mi stia impegnando per Roma, la mia città. È una sfida difficile per portare normalità e risolvere i tanti problemi ereditati che stiamo affrontando. Ma abbiamo anche l’obbligo di alzare lo sguardo e guardare al futuro”, ha scritto Raggi su Facebook. “La città del futuro dobbiamo costruirla oggi per non trovarci impreparati domani e quindi nuovamente costretti a impegnare le nostre risorse per le emergenze. Per anni nella mia città non si è programmato. Dobbiamo tornare a farlo – ha aggiunto – Oggi ho partecipato al Festival dell’Energia. Abbiamo parlato di ambiente, sviluppo, progetti per la crescita della città”.
Per Formiche.net era presente Umberto Pizzi. Ecco le sue foto.
(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata