Dopo il cancro alla tiroide che gli è stato diagnosticato nel 2000, il cantante britannico Rod Stewart ha rivelato di essere sopravvissuto ad un tumore alla prostata.
La confessione è avvenuta durante una serata del Prostate Project and European Tour Foundation, organizzata al Wentworth Club nel Surrey. “Non lo sa nessuno – ha dichiarato uno dei più grandi cantanti della storia del rock –, ma ho pensato che fosse giunto il tempo di dirlo a tutti. Ora sono fuori pericolo semplicemente perché ho preso il tumore in tempo. Ho ancora molti esami da fare”.
Ad essere decisivo, ha rivelato Sir Roderick David Stewart detto Rod, nato a Londra il 10 gennaio 1945 da genitori scozzesi, è stato il suo approccio positivo alla malattia.
E nel passato di Rod Stewart c’è anche un viaggio a Roma, immortalato da Umberto Pizzi. “Non li fecero entrare in Vaticano – ricorda il Maestro – perché la sua compagna, Alana Hamilton, aveva la gonna troppo corta”. Il tour capitolino era proseguito con un pranzo in Piazza del Popolo e una cena alla Taverna Flavia.
Ecco tutte le foto dall’archivio di Umberto Pizzi.
(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata