Matteo Salvini, leader della Lega, si trova in Toscana in cui ha prima tenuto un comizio a Pisa, dopo aver girato tra i banchi del mercato domenicale, fermandosi a parlare con gli elettori. “Spero che si torni al voto prima possibile ma non a fine luglio perché ci sono le sacrosante ferie degli italiani e i lavoratori stagionali”, ha detto Salvini durante il suo discorso.
Dopo Pisa si è spostato a Massa dove ad accoglierlo per il discorso a sostegno del candidato della Lega alle amministrative c’era una folla di gente:”Ci hanno detto no il centrodestra e all’accordo con M5s, a questo punto chiederemo un mandato pieno agli italiani. A luglio c’è molta gente via e molta che lavora lontano da casa, decida Mattarella” ma “non metteremo ostacoli, se qualcuno vuole risolvere a breve i problemi del Paese”, ha asserito.
Ha poi ha continuato il leader leghista: “L’unico tentativo che non ho fatto e non farò mai è un governo con il Pd. Non mi arrendo ci hanno già detto no ma non potranno dirci no all’infinito. Io non mollo”. E infine: “Abbiamo lavorato con i 5 Stelle, e ho trovato gente seria e con voglia di costruire”, ha concluso.
(Foto Imagoeconomica – riproduzione riservata)