Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha incontrato questa mattina al Quirinale la Nazionale italiana di Calcio femminile che ha partecipato alla fase finale dei mondiali 2019 in Francia.
LE PAROLE DI MATTARELLA
“È del tutto irrazionale e inaccettabile una diversa condizione tra Calcio maschile e femminile”, ha detto il Presidente della Repubblica, incontrando al Quirinale le atlete.
Il Calcio femminile – ha aggiunto Mattarella – “ha dimostrato di avere un livello tecnico di grande qualità e vorrei aggiungere senza polemiche con nessuno un molto minore ricorso a infingimenti e simulazioni, a tutto quello che può essere utile ma che è meno sportivo”
CHI C’ERA
Presenti il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò, il Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gabriele Gravina, il Commissario Tecnico della Nazionale italiana di Calcio femminile, Milena Bertolini e il Capitano della Nazionale femminile, Sara Gama.
Al termine della visita il Capo dello Stato si è intrattenuto con le atlete, i dirigenti e lo staff tecnico della Federazione.
(Foto Imagoeconomica. Riproduzione riservata)