Skip to main content

Mancini, Sala e Testa inaugurano la nuova sede green di Sorgenia a Milano. Le foto

1 / 15
Il ceo Sorgenia, Gianfilippo Mancini
2 / 15
Mancini davanti la nuova sede di Sorgenia
3 / 15
Mancini, il sindaco di Milano Beppe Sala e il presidente Chicco Testa
4 / 15
Mancini, Sale e Testa
5 / 15
Chicco Testa e Beppe Sala
6 / 15
Gianfilippo Mancini
7 / 15
Vincenzo Boccia e Gianfilippo Mancini
8 / 15
Boccia e Chicco Testa
9 / 15
Mancini
10 / 15
Un'auto elettrica
11 / 15
L'esterno della nuova sede
12 / 15
Una colonnina Sorgenia per la ricarica elettrica
15 / 15
L'ingresso della nuova sede

Inaugurata ieri a Milano la nuova sede di Sorgenia. Ben 3.600 metri quadrati su quattro piani, in classe A e concepiti per rafforzare il senso di appartenenza dei dipendenti. Il tutto in via Algardi 4 a Milano.

“Questi uffici rappresentano il perfetto completamento del percorso di rinascita intrapreso in questi anni” ha spiegato l’amministratore delegato di Sorgenia, Gianfilippo Mancini. “Sorgenia è stata in questi anni ristrutturata, rilanciata e digitalizzata e fa oggi dell’innovazione il principio guida delle proprie attività, sia con i clienti sia all’interno dei propri asset produttivi. Nella nuova sede l’innovazione è al servizio di tutti, in primo luogo dei dipendenti che sono i veri protagonisti di questa storia di successo”.

Nel nuovo edificio ogni piano è di un colore diverso, collegato all’attività svolta: il verde all’ingresso e nello spazio di condivisione, che richiama i colori dell’azienda e il suo essere una realtà sostenibile e green, il blu al piano dell’Energy Factory che ricorda la forza dell’energia aziendale, il suo lato razionale e ingegneristico. Il Customer door è dominato dal rosso, il colore della passione, la stessa che l’azienda dedica ai propri clienti. Infine il giallo brillante dell’Innovation Hub, a rimarcare la creatività e l’innovazione del piano in cui vengono messi a punto la strategia, le soluzioni e i prodotti innovativi.
La società, uno dei maggiori operatori italiani nella commercializzazione di elettricità e gas naturale, è di proprietà per l’83% di Nuova Sorgenia Holding e per il 17% di Monte dei Paschi  di Siena. Nuova Sorgenia Holding è partecipata dai principali istituti di credito italiani. Precedentemente, fino a marzo 2015, l’81,6% di Sorgenia era detenuto da Sorgenia Holding, a sua volta controllata per il 65% dal gruppo Cir  di Carlo De Benedetti e per il 35% dalla società elettrica austriaca Verbund.
(Foto: Imagoeconomica)


×

Iscriviti alla newsletter