“Oggi siamo qui per raccontare come la comunicazione sia diventata un aspetto fondamentale delle consulenza strategica e come l’accreditamento istituzionale, la cura dei Public Affairs, siano oggi veri e propri servizi che vanno oltre i classici luoghi comuni”, ha dichiarato Luigi Riva, presidente di Confindustria Assoconsult a margine del dibattito “La regolamentazione dell’attività di rappresentanza di interessi. Un confronto di idee” che si è tenuto ieri a Roma presso la Terrazza Civita.
“Come associazione – ha aggiunto – abbiamo la missione di rovesciare il pensiero mainstream. L’opinione pubblica, infatti, deve imparare a conoscere meglio le professionalità e la serietà che sono alla base delle realtà che rappresentiamo. Anche perché con il Pnrr e l’indispensabile supporto che verrà richiesto al nostro mercato, si parlerà di noi sempre di più”.
“Le oltre 200 imprese rappresentate da Assoconsult sono parte di un sistema che è in grado di offrire molto al settore pubblico grazie a competenze trasversali e verticali maturate su progetti complessi, interdisciplinari e che coinvolgono stakeholder nazionali e internazionali”, ha commentato Gianluca Comin, vicepresidente di Confindustria Assoconsult con delega alla Comunicazione e all’Advocacy.
Dopo i saluti di Simonetta Giordani (Segretario Generale Associazione Civita) e l’introduzione di Gianluca Comin, Nazario Pagano (presidente I Commissione Camera dei Deputati), Silvia Fregolent (presentatrice proposta di legge A.S. 368), Francesco Silvestri (presentatore della proposta di Legge A.C. 308), Antonio Misiani (presidente 5° Commissione Senato), Pier Luigi Petrillo (professore di Lobbying LUISS Guido Carli), Francesco Clementi (professore di Diritto Pubblico La Sapienza), moderati dalla giornalista Laura Tecce
Ecco le foto di Umberto Pizzi.
(c) Umberto Pizzi – riproduzione riservata