Mercoledì 5 dicembre a Milano, si è tenuta la tredicesima edizione del “Transatlantic Award Gala Dinner”. Anche quest’anno è stato battuto il record di partecipanti per un evento che, unico nel suo genere, da ormai 13 anni celebra la centralità delle relazioni tra Italia e Stati Uniti, e il successo delle imprese italiane e americane, che hanno avuto il merito di saper guardare al di là dell’Atlantico per far crescere il proprio business.
I risultati raggiunti da AmCham Italy nel corso di questi anni, sono la prova che la Camera è ormai riconosciuta come riferimento di primissimo piano, sia nella promozione delle relazioni transatlantiche, che come supporto nel processo di internazionalizzazione verso gli Stati Uniti.
Oltre 800 persone, appartenenti alla business community italiana e americana, hanno preso parte all’evento che si è aperto con il video-saluto dell’Ambasciatore degli Stati Uniti d’America in Italia, Lewis M. Eisenberg, e dell’Ambasciatore d’Italia negli Stati Uniti d’America, Armando Varricchio, consueti ospiti d’onore del Transatlantic Award Gala Dinner, purtroppo entrambi impossibilitati a Washington per la concomitanza dei funerali di Stato del 41° Presidente degli Stati Uniti, George H. W. Bush.
Tra gli ospiti istituzionali presenti, anche il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia.
Nel corso della serata, come da tradizione, sono state premiate le aziende statunitensi e italiane che hanno operato importanti investimenti sull’asse transatlantico: Angel Group, Falck Renewables, Legance-Avvocati Associati, Magnaghi Aeronautica, Progetto Grano e Prysmian Group le aziende italiane, Cisco Italia, ITT Inc., Ruffino-Constellation Brands, Starbucks Italy le americane.
Nell’ambito delle iniziative di beneficienza, come per gli anni scorsi, quest’anno AmCham Italy ha scelto come charity partner la Fondazione per L’Infanzia Ronald McDonald Italia, sede locale dell’organizzazione no profit internazionale, Ronald McDonald House Charities, che supporta e assiste le famiglie di bambini malati durante il periodo di cura e terapia ospedaliera.
9 Gala Sponsor – Coca-Cola Italia, Dow Italia, Falck Renewables, Google Italia, Hewlett Packard Enterprise, Intesa Sanpaolo, Mapei, McDonald’s, Sisal – e tante altre aziende, con la loro partecipazione, hanno contribuito a rendere il Transatlantic Award Gala Dinner un grande successo!