Dopo gli ultimi risvolti del caso Rimborsopoli e l’autosospensione di Giulia Sarti, presidente della Commissione Giustizia, numerosi sono stati i commenti, anche interni al Movimento sulla vicenda. In primo luogo si è espresso Luigi Di Maio che ha definito le dimissioni di Sarti un “atto doveroso”. “Credo – aggiunge Di Maio – che l’espulsione sia doverosa”.
Anche Casalino ha commentato in una nota: “Sarti si è probabilmente coperta dietro il mio nome con l’allora compagno, se avessi saputo di questi ammanchi o di giri strani l’avrei immediatamente riferito al capo politico e ai probiviri. Io non tutelo i parlamentari, ma il Movimento, come sanno tutti”.
“Ci sono rimasta male per quanto io sia molto vicina umanamente alla deputata Sarti, ma oggettivamente è una cosa antipatica questa e ritengo che abbia correttamente fatto quello che doveva fare, cioè dimettersi e autosospendersi”, ha detto poi a margine di un evento all’Inmp a Roma il ministro della Salute Giulia Grillo. “Poi ora i probiviri – aggiunge – diranno quale sarà il passo successivo, mi dispiace perché avrebbe dovuto essere pié chiara in un’altra fase ed evitare di arrivare anche a questo stadio, anche per lei”.
(Foto Imagoeconomica – riproduzione riservata)