Skip to main content

Tutti i sorrisi di Salvini e Valditara a Roma. Le foto di Pizzi

“Il Ponte sarà fonte di reddito, ma anche di orgoglio. Io sto trovando ingegneri italiani che stanno facendo fortuna in tutto il mondo. Per loro deve essere un orgoglio il fatto che dalla prossima estate partirà il cantiere di questo ponte a campata unica, il più grande al mondo, che non ha eguali in Cina né America”. Sono le parole del ministro delle Infrastrutture Salvini, intervenendo alla presentazione del libro del ministro Giuseppe Valditara “La Scuola dei Talenti” che si è tenuta nella giornata di ieri alla Mondadori di piazza Cola di Rienzo a Roma.

“Secondo me – ha detto ancora Salvini – in Abuzzo si vince e si vince bene. Non sono uno scommettitore; sull’Abruzzo ho scommesso un caffè la squadra è compatta, non ci sono stati i litigi e le divisioni che ci sono stati in Sardegna.. Abbiamo lavorato bene e penso che domenica vinceremo e la Lega avrà un ottimo risultato”.

Nel corso della presentazione ci sono state anche delle contestazioni al ministro Valditara. Alcuni studenti, infatti, hanno contestato il ministro in merito all’inasprimento delle pene per chi occupa gli istituti scolastici. “Il ministro inasprisce le pene ma non dice una parola contro chi ha manganellato i ragazzi a Firenze, Pisa e Catania” ha detto una studentessa. Un professore, Christian Raimo, ha invece criticato il sistema di voto che cambierà alle scuole elementari e che prevede che ai bambini possa essere messo il giudizio “gravemente insufficiente”. Su questo punto è intervenuto Salvini: “Se è insufficiente è insufficiente, ma forse gravemente insufficiente è un avverbio ingombrante”. Il ministro non ha replicato direttamente sostenendo però che il docente e gli studenti gli abbiano “mancato di rispetto”.

Ecco tutte le foto della presentazione formate Umberto Pizzi.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata



×

Iscriviti alla newsletter