Sono iniziate oggi le vaccinazioni anti Covid-19 in Uk e ancora lo scetticismo, per non parlare di negazionismo, è un sentimento fin troppo diffuso. Tanto da fare dubitare dell’efficacia e dei benefici dei vaccini che arriveranno anche in Italia. Come contrastare le teorie no-vax in un momento che invece sembra riaccendere le speranze di ritornare a una vita normale pre-pandemia?
Una risposta arriva dal direttore del Foglio Claudio Cerasa che oggi su Twitter ha chiamato a raccolta i politici che possono dare l’esempio e un messaggio pro vaccino a tutti gli scettici. Una chiamata “al fronte” in prima linea davanti alla televisione per i politici che per primi potrebbero, vaccinandosi, spazzare via le teorie complottiste. Ed ecco che all’appello di Cerasa hanno già risposto Luigi Di Maio, Silvio Berlusconi, Matteo Renzi, Nicola Zingaretti, Pierluigi Bersani, Antonio Tajani e anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha fatto sapere che quando sarà il suo turno si vaccinerà dandone il dovuto “risalto mediatico”.
Modesta proposta per combattere le scemenze no vax: far vaccinare in diretta tv tutti i big della politica, per dare uno schiaffo trasversale alla cultura complottista. Chi ci sta? @nzingaretti @GiorgiaMeloni @matteosalvinimi @matteorenzi @luigidimaio @robersperanza @berlusconi
— Claudio Cerasa (@claudiocerasa) December 8, 2020
Ecco tutti i chiamati a raccolta per una vaccinazione “mediatica”.
(Foto: Imagoeconomica-riproduzione riservata)