Nella Sala della Scherma del Coni la Fondazione Vodafone ha lanciato Oso-Ogni Sport Oltre, la prima comunità digitale che ha l’intento di avvicinare le persone con disabilità allo sport.
Testimonial di questa iniziativa sono stati gli atleti paralimpici Alex Zanardi, già presidente di Fondazione Vodafone Italia, e Bebe Vio che hanno illuminato l’appuntamento con i loro sorrisi e la positività che da sempre emanano.
L’obiettivo della Fondazione Vodafone è quello di coinvolgere il più possibile i disabili nelle discipline sportive e la App Oso, fruibile sia da Android sia da sistema iOS, è uno strumento che attraverso la piattaforma ognisportoltre.it può far arrivare le informazioni utili all’utente, con la finalità di creare una comunità inclusiva e di partecipazione di appassionati di sport.
Il sito lanciato ospita già circa 40 progetti selezionati attraverso un bando da 1,9 milioni di euro (concluso a maggio 2017), ed è aperto alle associazioni e il crowdfunding è supportato da Eppela.
L’evento, “Oltre le barriere. La forza dello sport”, ha visto la partecipazione, oltre che di Zanardi e di Bebe, del presidente del Coni Giovanni Malagò, del presidente del Cip, Comitato italiano paralmpico che ha supportato l’iniziativa, Luca Pancalli, dell’amministratore delegato di Vodafone Italia Aldo Bisio, del presidente della Fondazione Vodafone Italia Enrico Resmini, del presidente di Vodafone Italia Pietro Guindani. Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin e il ministro dello Sport Luca Lotti hanno inviato un messaggio.
Guarda le foto dei testimonial Alex Zanardi e Bebe Vio e degli altri ospiti di “Oltre le barriere. La forza dello sport”
(Foto Raffaele Verderese-Imagoeconomica-riproduzione riservata