Giornata movimentata quella che ha visto protagonista la sindaca di Roma Virginia Raggi. Non solo la sua presa di posizione insieme ad Appendino e Nogarin sul voto sulla piattaforma Rousseau riguardo il sì all’autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini, altre sono le notizie che la riguardano in prima persona.
La prima, che sta già raccogliendo reazioni, è quella di aver firmato un’ordinanza con cui si dispone la revoca per giusta causa del Consiglio di amministrazione di Ama Spa. Il provvedimento è stato adottato a seguito di una memoria approvata dalla Giunta capitolina che prende atto dei disservizi e del mancato raggiungimento da parte della governance degli obiettivi prefissati. Contestualmente l’ordinanza della sindaca assegna al Collegio sindacale di Ama spa la gestione delle attività aziendali per il periodo di tempo strettamente necessario alla ricostituzione del Cda.
Dopo questa decisione, sono arrivate due notizie sicuramente più “leggere” e positive per la capitale e per il Campidoglio.
“Grazie alla convenzione sottoscritta da Bulgari, Comune e sovrintendenza, oggi prende vita un gesto di amore nei confronti di Roma finanziato e accompagnato da Bulgari. Aiuterà a restituire l’area sacra di Largo Argentina a tutti cittadini romani. Questa zona sarà accessibile tramite passerelle che consentiranno di attraversarla. I lavori dovrebbero finire nella seconda metà del 2021”. Lo ha annunciato proprio la sindaca Raggi oggi. Inoltre, oggi stesso la Raggi ha annunciato la visita al Comune di Roma di Papa Francesco.
“Io ringrazio Sua Santità, Papa Francesco, per aver accolto l’invito della città di Roma a incontrare l’Assemblea capitolina in Campidoglio il prossimo 26 marzo. La sua visita – ha aggiunto la sindaca – è un segno tangibile dell’attenzione che il Santo Padre riserva e vuole confermare nei confronti dei cittadini romani e dell’istituzione che ho l’onore di rappresentare”.
(Foto: Imagoeconomica-riproduzione riservata)