Dopo lo schiaffo ricevuto dal segretario del Partito Democratico Matteo Renzi (e non solo) sulla riconferma alla guida della Banca d’Italia, Ignazio Visco si è recato ieri, a sorpresa, alla commemorazione dell’economista keynesiano Federico Caffè. “Vero che Caffè è stato il suo maestro – si legge sull’Huffinghton Post -, vero anche che c’era stato un invito formale. Ma nessuno si aspettava che venisse accettato, visti gli impegni che affollano l’agenda di un governatore in carica. I relatori hanno salutato Visco con parole di elogio”.
In serata, invece, sempre a sorpresa, il governatore di Bankitalia si è presenta in commissione d’inchiesta sulle banche per consegnare la lista di documenti necessari a desecretare i “segreti” bancari degli ultimi anni. Visco ha incontrato il presidente della commissione Pier Ferdinando Casini e i due vicepresidenti Renato Brunetta (FI) e Mauro Maria Marino (Pd) per oltre un’ora.
Durante il ricordo dell’economista Caffè, Visco ha anche avuto modo di incrociare il ministro dell’conomia Pier Carlo Padoan. Ecco tutte le foto.
(Foto: Imagoeconomica)