Silvio Berlusconi atterra nuovamente a Roma dopo un anno di assenza. Nel mezzo numerose vicissitudini politiche e umane, prima tra tutte la battaglia affrontata e vinta contro il Covid. Oggi il colloquio con il presidente del Consiglio incaricato, Mario Draghi (qui le foto di Berlusconi prima di entrare a Montecitorio).
E il professore, ancora alle prese con le consultazioni a Montecitorio, lo ha ringraziato, come rivela un video-tweet (si può vedere qui), con un caloroso “grazie di essere venuto”.
Il presidente di Forza Italia ha approfittato della trasferta istituzionale nella Capitale anche per “aprire” la sua nuova residenza romana: la villa sull’Appia antica che ospitò il maestro Franco Zeffirelli e che Berlusconi acquisì per garantire una tranquilla permanenza al celebre regista.
E proprio oggi, dopo una ristrutturazione e il trasloco di alcuni mobili da Palazzo Grazioli, finalmente l’arrivo del nuovo inquilino.
Ecco una selezione di foto della casa sull’Appia antica in cui Zeffirelli ospitò personaggi di primo piano: da Elizabeth Taylor a Liza Minnelli, Paolo Villaggio, Ursula Andress.
(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata