Skip to main content

Leopolda Blu, countdown per svegliare il centrodestra

È iniziato il conto alla rovescia per la Leopolda Blu, ribattezzata “Sveglia centrodestra”, che si terrà il 18 ottobre a Milano, al Centro filologico milanese. Obiettivo? Svegliare – appunto – il centrodestra, scendendo in piazza – come ieri ha scritto, citando l’iniziativa partita su Formiche.net, Il Tempo – e riprendendo in mano i valori liberali e popolari, coinvolgendo i giovani e scalzando la leadership a tutto tondo di Matteo Renzi, come sottolineato ieri dal Garantista.

CHI PARTECIPA

La Leopolda di centrodestra come fucina di idee per ricomporre l’area liberale è nata da Formiche.net, con un articolo firmato da Lorenzo Castellani, per coinvolgere poi testate online, fondazioni e privati cittadini. Qui le ultime informazioni.

GLI OBIETTIVI

L’obiettivo – si legge nella newsletter inviata agli iscritti – “è dare una scossa per costruire ciò che oggi non c’è né a livello nazionale né a livello locale ovvero una forza di centrodestra che posso aspirare a governare alle prossime elezioni”. Su Twitter, per entrare in contatto con i firmatari del “contratto per il centrodestra” e interagire sui temi proposti si può twittare a @contrattocdx con hashtag #svegliacdx #ideecdx #primariecdx #innovacdx #18ottobre #cambiacdx #Occidente #libertà #competizione.

APERTURA DAI PARTITI

Tra i politici scesi in campo per appoggiare il progetto, il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli che ha dato il via libera alla partecipazione così come l’eurodeputato di Forza Italia, Lara Comi. Semaforo verde anche da parte del consigliere emiliano Galeazzo Bignami e del sindaco di Perugia Andrea Romizzi. Ulteriori nomi e informazioni si possono rintracciare negli articoli dello speciale di Formiche.net.

ECCO GLI APPROFONDIMENTI DI FORMICHE.NET:

Babele centrodestra o Leopolda Blu? Il corsivo del direttore di Formiche.net, Michele Arnese

Perché saranno i sindaci a svegliare il centrodestra. Parla Guido Castelli. L’intervista di Fabrizia Argano

Chi sono gli esponenti di Forza Italia invitati alla Leopolda Blu. L’articolo di Bruno Guarini

I nostri obiettivi per la Leopolda Blu. Il post di Ettore Bonalberti

Sveglia Centrodestra, ecco novità e sponsor della Leopolda Blu. l’articolo di Simona Sotgiu

Al centrodestra servono le primarie alle Regionali più che una Leopolda Blu. L’analisi di Lodovico Festa

Leopolda Blu, così vogliamo svegliare il centrodestra. L’intervento di Lorenzo Castellani

La Leopolda Blu per un centrodestra non più succube di Renzi. L’analisi di Sofia Ventura


CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter