Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

L’agenda di Melania Trump e Brigitte Macron a Parigi

La first lady degli Stati Uniti, Melania Trump, e la premier dame francese, Brigitte Macron, hanno avuto modo di incontrarsi durante diversi vertici internazionali negli ultimi mesi. Hanno accompagnato i loro mariti, Donald Trump ed Emmanuel Macron, al summit della Nato a Vienna, al G7 a Taormina e più recentemente al G20 ad Amburgo (qui la gallery di Formiche.net con i due stili di Melania e Brigitte a confronto).

VISITA ALL’OSPEDALE PEDRIATRICO

Ora che Melania Trump è atterrata a Parigi per l’incontro bilaterale tra Trump e Macron, sarà compito di Brigitte fare da anfitrione. Il tour parigino di Melania è cominciato con la visita all’Ospedale Pediatrico Necker (qui l’articolo di Formiche.net sulla visita di Melania Trump al Bambin Gesù di Roma). Melania ha visitato una sala decorata con immagini de Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupery. Ha parlato con sei bambini, tra cui una bambina di 14 anni sulla sedie rotelle. “Ti vedo molto bene e sei forte, presto camminerai e potrai correre”, ha detto Melania alla giovane Ysatis. Il direttore del centro sanitario di Parigi, Martin Hirsch, ha regalato alla first lady americana una copia del libro a cui è dedicata la sala che accoglie i piccoli. Melania ha detto che lo userà per esercitare il suo francese. Sul sito della Casa Bianca si legge che il francese è una delle cinque lingue che parla Melania.

SALTA IL MUSEE D’ORSAY

Secondo Le Figaro, le first lady “andranno alla scoperta della storia e il fascino della Città della Luce questo giovedì 13 luglio”. Il programma di Melania e Brigitte prevede un incontro all’Hotel des Invalides – insieme ai mariti – per ricordare l’impegno dei soldati americani durante la Prima guerra mondiale. A seguire, mentre Donald ed Emmanuel saranno impegnati in una riunione, Brigitte e Melania hanno previsto una visita al Musée d’Orsay. Tuttavia, secondo BFM TV, l’appuntamento è stato cancellato dopo che i servizi segreti americani hanno chiesto di chiudere il museo per motivi di sicurezza durante la visita e l’intelligence francese ha negato il permesso.

GITA A NOTRE DAME E SULLA SENNA

Così le due signore andranno alla Cattedrale di Notre Dame e percorreranno la Senna in battello. “Tutto sarebbe stato espressamente richiesto da Melania Trump”, si legge su Le Figaro. La serata si concluderà con una cena al Jules Verne, un ristorante al secondo piano della Torre Eiffel. “Il luogo  – continua il quotidiano francese – è stato appositamente selezionato da Donald Trump”.

×

Iscriviti alla newsletter