Melania e Ivanka al discorso di Trump tra look total white e costosi capi d’alta moda

Melania e Ivanka al discorso di Trump tra look total white e costosi capi d’alta moda
Melania e Ivanka Trump hanno sfoggiato look diversi tra loro: tallieur di Christian Dior e top di seta di Dolce e Gabbana per la prima e un costosissimo abito di Oscar de la Renta per la seconda

C’era tutta la famiglia al discorso tenuto ieri sera dal presidente Donald Trump sullo stato dell’Unione. Presente anche Melania Trump, attesissima da tutti dopo il recente scandalo della pornostar e le indiscrezioni di una relazione tra il marito e l’ambasciatrice americana all’Onu, Nikki Haley. La first lady indossava un completo pantalone bianco di Christian Dior accompagnato da un top di seta di Dolce e Gabbana, marchio da lei molto amato, e decoltè Louboutin.

Un look total white audace che le donava molto e che, allo stesso tempo, sembrava rivelare la volontà di lanciare un messaggio. Bianco, in contrapposizione al nero scelto dalle donne democratiche per protestare contro Trump e in solidarietà con le vittime delle molestie sessuali. Bianco come il colore comunemente associato al movimento delle suffragette, ma anche come sinonimo di purezza e integrità. Insomma, Melania sembra aver colto nel segno e l’aula, che aveva occhi solo per lei, l’ha accolta con una standing ovation. L’ex modella, che ormai ha abituato il pubblico ai suoi strappi alla tradizione, si è presentata sola, sguardo imperturbabile e qualche sorriso abbozzato. Ma soprattutto, a stupire è stata la scelta di restare seduta anche quando il marito, il presidente Trump, durante il suo discorso ha fatto riferimento ai valori della famiglia americana, mentre tutta la sala si alzava in piedi, applaudendo entusiasta.

Non poteva mancare Ivanka, figlia prediletta di The Donald, che indossava un abito asimmetrico di Oscar de la Renta da 2.690 dollari. Una firma che la moglie di Jared Kushner indossa frequentemente, come durante visita a Roma della scorsa estate. La coppia è stata inquadrata dalle telecamere mentre Trump parlava di Gerusalemme capitale di Israele. Inoltre, un video postato da Ivanka sul suo account twitter mostra che, prima di arrivare a Capitol Hill per il discorso del padre, i due avevano invitato tutti i figli del presidente a cena a casa loro.

Dunque, tutti stretti intorno al presidente americano durante il suo lungo, commentatissimo (è stato definito il discorso sullo stato dell’Unione più twittato di sempre) intervento.

ultima modifica: 2018-01-31T16:37:18+00:00 da Isabella Nardone

 

 

 

 

 

Chi ha letto questo articolo ha letto anche: