Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Elezioni con il sorriso. Ecco i video con le parodie di Lega Nord, Forza Italia e Pd

Con più di 700mila follower, la pagina Facebook “Il Socio Aci” è molto più seguita di alcuni leader politici in Italia. Una pagina dedicata alla commedia italiana, in modo speciale all’attore Carlo Verdone, che ironizza sulle situazioni e le problematiche più comuni per gli italiani. I montaggi sono brevi e semplici, fanno uso di spezzoni del Tg e dei film italiani. E, come è da aspettarsi, in queste settimane la campagna elettorale è l’obiettivo più sensibile del “Socio Aci”.

LO SPOT DEL PD (CON RENZI IN BICI)

Lo spot elettorale del Partito Democratico è molto divertente di suo. Tipica scena quotidiana della famiglia in macchina, con il padre alla guida e i ragazzi dietro, che parlano di politica. “Che cosa ha fatto il Pd in questi anni?”, si chiede il capo famiglia. E via con l’elenco. Il momento clou arriva quando il segretario del partito – ed ex premier – Matteo Renzi saluta in bicicletta dal finestrino. Se a questa breve pubblicità si aggiungono i brani della commedia italiana (con Carlo Verdone come protagonista principale) per commentare, appunto, gli obiettivi raggiunti dal Pd, il risultato è semplicemente imperdibile.

LA FIRMA DI SILVIO BERLUSCONI

Più breve invece la parodia del “Patto Berlusconiano”. La firma con cui il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, s’impegna a compiere le promesse elettorali durante la trasmissione del programma “Porta a Porta” – con Bruno Vespa che corregge le cifre sull’occupazione del documento: “Dai, ne parliamo dopo?” – è commentata da Fantozzi, Corrado Guzzanti e Sora Lella. Un montaggio divertente e facile da produrre, grazie a tutto il materiale che offre la commedia italiana.

IL GIOCO SOCIAL DI SALVINI

La parodia dello spot “Vinci Salvini” è diventata virale in rete: 68mila like su Facebook e altrettante visualizzazioni su Youtube. Con una musica plateale, la spiegazione di Salvini su come partecipare al “gioco social” che si è inventato per aumentare il numero di follower sui social. Il montaggio di Socio Aci utilizza le battute più esilaranti tratte dai film di Totò, Alberto Sordi, Paolo Villaggio, Massimo Troisi e Carlo Verdone. Lo stesso leader della Lega Nord, Matteo Salvini, ha condiviso su Facebook la produzione di “Socio Aci” definendola geniale. “È triste chi si prende troppo sul serio – scrive in un post -. Noi sorridiamo”. Appunto.

×

Iscriviti alla newsletter