Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Il contratto dei parlamentari M5S con la Casaleggio Associati è nullo. Parola di costituzionalista

contratto, casaleggio, Consulta

Legittimità del contratto, con relative penali, firmato da amministratori e parlamentari col Movimento 5 Stelle. Mentre il tribunale di Roma si esprime sulla eleggibilità del sindaco di Roma a fronte dell’impegno sottoscritto con Casaleggio e Grillo, il costituzionalista Enzo Cheli spiega come nel solo caso di Virginia Raggi l’accordo possa essere di difficile impugnazione.

 

 

 

LE ULTIME PUNTATE

COSA MOSTRA E COSA CELA IL CASO SANITÀ DI NOLA
Scandalo al Pronto Soccorso di Nola. Il ministro manda gli ispettori e De Luca minaccia licenziamenti ma l’emergenza, del tutto prevedibile, non è del solo mezzogiorno italiano. Come spiega il responsabile dell’innovazione tecnologica in sanità al CNR, Angelo Rossi Mori.

VI RACCONTO COME AIUTIAMO I SENZA TETTO. PARLA LUCIA LUCCHINI (S. EGIDIO)
Salvare i clochard dal gelo. Duro il lavoro di chi deve convincere ad accettare un riparo persone che da decenni hanno scelto di vivere su un marciapiede. Ancora più difficile in un Paese dove è sempre più facile finire, letteralmente, sul lastrico. Lucia Lucchini, responsabile della mensa della comunità romana di S. Egidio, racconta la sua esperienza con i senza tetto.

LE BUFALE INQUINERANNO LE PROSSIME ELEZIONI IN ITALIA?
La Russia pronta a inquinare il web in vista delle prossime elezioni italiane con bufale a favore del 5 stelle, come scrive da Londra il Guardian? Anche se fosse non ci sarebbe proprio nulla di nuovo, come spiega dall’Imt di Lucca Walter Quattrociocchi, massimo esperto italiano di post verità.

Visita il blog di Ruggero Po

×

Iscriviti alla newsletter