È Maria Elena Boschi la candidata Pd nel collegio uninominale di Bolzano, nel Trentino Alto Adige. Una scelta che conferma la piena fiducia del partito nei confronti del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio.
Nonostante le perplessità espresse dall’ex segretario della Svp Siegfried Brugger, Matteo Renzi si è mostrato fermo e convinto della decisione, sottolineando come il sottosegretario e Gianclaudio Bressa siano stati tra coloro che più hanno lavorato sul tema dell’autonomia. Il segretario del Pd ha inoltre aggiunto che “Boschi è in diversi collegi e territori. Abbiamo deciso di prendere di petto la questione delle banche, candidando Padoan a Siena” e che “sarà candidata anche a Taormina dove ha lavorato all’organizzazione del G7”.
L’ex ministro per le Riforme Costituzionali e per i Rapporti con il Parlamento ha commentato: “Sono felice di questo affetto: il mio rapporto con questo territorio era già molto forte, perché trascorro qui le vacanze. Le mie parole sull’autonomia? Le ho già smentite a suo tempo e lo rifaccio adesso: mai messa in discussione. Ora imparerò il tedesco”.
Ecco alcune foto prese dai profili social di Maria Elena Boschi.