Di certo non sono passate inosservate due figure di spicco della politica italiana presenti alla Giornata internazionale della donna che si è svolta ieri al Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. L’una, Maria Elena Boschi, sempre raggiante ed elegante in completo blu a pois, l’altra Virginia Raggi, in uno dei suoi tailleur sobri che ne contraddistinguono la figura.
La Boschi è stata riconfermata al Parlamento nell’ultima tornata elettorale, anche se il Partito democratico ha avuto periodi migliori. Il sindaco di Roma Raggi invece, pur dovendosi districare con le polemiche che avvolgono la capitale – il dissesto del manto stradale è solo l’ultimo in ordine cronologico dei suoi grattacapi – può dirsi soddisfatta di queste elezioni che hanno portato il suo partito, il Movimento 5 stelle, ad essere il più votato.
Presenti all’appuntamento anche altre donne in prima linea nei loro campi, come la giornalista Lilli Gruber, le attrici Capotondi e Brilli, le ministre Pinotti e Lorenzin e Gessica Notaro.
(Foto: Imagoeconomica-riproduzione riservata)