Chi c’era alla presentazione di “Guerre di Rete” di Carola Frediani al Csa. Foto di Pizzi

Si è tenuta ieri, 18 aprile, al Centro Studi Americani la presentazione del libro “Guerre di Rete” di Carola Frediani, giornalista de La Stampa.

Hanno dialogato con l’autrice Eugenio Albamonte, presidente dell’Associazione nazionale magistrati, l’avvocato Stefano Aterno, l’onorevole Stefano Dambruoso, questore della Camera dei deputati e Cristina Posa, Department of Justice Attaché presso l’Ambasciata Americana a Roma. L’incontro è stato moderato da Michele Pierri, direttore dell’agenzia di stampa Cyber Affairs.

Come sottolineato da Stefano Vespa nel suo articolo per Formiche.net, durante la presentazione Stefano Dambruoso ha citato una proposta di legge che potrebbe limitare “l’uso dei software tipo trojan” il cui uso sarebbe limitato “alle indagini contro il terrorismo e la criminalità organizzata di stampo mafioso. E basta”.

“I crimini informatici sono ormai all’ordine del giorno – scrive ancora Vespa -, dal furto di una password qualche volta per colpa dell’utente a complesse operazioni criminali difficili da contrastare. Un nuovo e abile nemico sfuggente, che mette in crisi aziende e Stati e che si dovrebbe poter combattere con i mezzi migliori” (continua a leggere l’articolo).

Per Formiche.net era presente Umberto Pizzi. Ecco tutte le foto.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata

ultima modifica: 2017-04-18T21:00:24+00:00 da Simona Sotgiu