Guido Gentili, direttore ad interim del Sole 24 Ore, in 36 foto

È Guido Gentili il nuovo direttore ad interim del Sole 24 Ore, nominato ieri al posto di Roberto Napoletano che si era autosospeso. La nomina è stata decisa nel corso di un consiglio di amministrazione straordinario del gruppo editoriale presieduto da Giorgio Fossa. La novità ai vertici del quotidiano controllato da Confindustria è arrivata dopo gli avvisi di garanzia per i passati vertici del gruppo, in primis l’ex presidente Benito Benedini e l’ex amministratore delegato Donatella Treu; avviso di garanzia ricevuto per false comunicazioni sociali anche dall’ex direttore Napoletano.

Nato a Roma il 25 febbraio 1954. Giornalista. Editorialista del Sole 24 Ore, di cui è stato direttore (dal luglio 2001 a fine 2004). È sposato con Maria Antonietta Calabrò, giornalista del Corriere della Sera e ex portavoce di Marcello Pera, presidente del Senato, durante la XIV legislatura (2001-2006) (leggi qui la biografia completa).

(Qui l’ultimo articolo di Formiche.net sulle vicende del Sole)

(Foto: Imagoeconomica)

ultima modifica: 2017-03-14T11:56:33+00:00 da Simona Sotgiu

Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>