Vittorio Grilli di Jp Morgan (punto da de Bortoli) visto da Pizzi. Le foto

Lunedì 3 ottobre l’ex direttore del Corriere della Sera, Ferruccio de Bortoli, ha firmato un editoriale sulla prima pagina del quotidiano Rcs ora diretto da Luciano Fontana che sta facendo rumore nei palazzi della politica e della finanza.

Da tempo su Formiche.net si auspicavano informazioni e dettagli certi su come e perché il vertice del Monte dei Paschi di Siena fosse stato rottamato. Le ricostruzioni giornalistiche, basate anche su indiscrezioni e non solo sui comunicati stampa, così come l’audizione in Parlamento sul tema da parte del ministro dell’Economia, Piercarlo Padoan, non avevano del tutto fugato zone d’ombra e interrogativi sul siluramento prima dell’ad, Fabrizio Viola, sostituito da Marco Morelli, e poi dalle dimissioni del presidente Massimo Tononi.

Ma ora arriva da un editoriale del Corriere della Sera la ricostruzione più dettagliata di cosa è davvero successo ai vertici dell’istituto di credito alle prese con una delicata e controversa operazione di salvataggio e rilancio gestita per conto di Mps da parte di Jp Morgan e di Mediobanca. E a curare per conto di Jp Morgan il dossier è Vittorio Grilli, ex direttore generale del Tesoro, ex ministro dell’Economia nel governo Monti e ora nella banca d’affari Usa nel ruolo di presidente del Corporate and Investment Banking Emea (Europa, Medio Oriente e Africa).

Ecco le foto più recenti di Grilli firmate da Umberto Pizzi

ultima modifica: 2016-10-03T10:46:52+00:00 da Simona Sotgiu