Dopo la sentenza d’assoluzione sul caso Ruby sarebbero dovuti essere per lui dei giorni felici. Ma a rovinare l’idillo di Silvio Berlusconi pare sia sopraggiunta la fidanzata, Francesca Pascale, che, secondo indiscrezioni, avrebbe lasciato la villa di Arcore sancendo una rottura traumatica (ma forse non definitiva) col Cavaliere.
E dire che un tempo Pascale ha difeso in più occasioni la causa del fidanzato. Come quella volta a via del Plebiscito durante la manifestazione di solidarietà dopo la sentenza di condanna sui diritti Mediaset.
FRANCESCA PASCALE SCENDE IN PIAZZA PER BERLUSCONI. LE FOTO DI PIZZI
Ma non è la sola ad esser scesa in campo per lui. Nella stessa occasione c’era al suo fianco la poliedrica Daniela Santanché: la fedelissima al Cavaliere (anche se pare non più nella stretta cerchia dei berlusconiani dopo l’irrompere di Pascale, che non lesina stoccate anti Santanché come nel caso delle posizioni sulle unioni gay) ha anche indossato una t-shirt molto esaustiva durante la manifestazione indetta da Giuliano Ferrara dopo la condanna a sette anni per il caso Ruby.
Ma adesso Santanché ha altro cui pensare. E per dimostrarlo il maestro Pizzi si è sfiziato con una gallery al premio Ciak d’Oro ideato dal mensile di cinema Ciak, edito da Visibilia, la società da lei controllata (che sta anche vagliando l’acquisizione della società quotata Pms per poter sbarcare a Piazza Affari, come si racconta in questo articolo indiscreto).
E per Berlusconi questi ultimi devono proprio essere stati dei giorni impegnati. Tanto che, nonostante la sua presenza fosse stata annunciata, l’ex premier ha mancato l’appuntamento con la presentazione del libro di Michaela Biancofiore allo spazio Open Colonna del Palazzo delle esposizioni a Roma.
Pizzi si è ripreso presto però dalla delusione e ha rivolto l’obiettivo, ben al di sotto delle aspettative, sulle deputate di Forza Italia Gabriella Giammanco, Stefania Prestigiacomo, Mara Carfagna, Mariastella Gelmini e tante altre.