Con uno sguardo sempre attento alle feste della nobiltà romana, Umberto Pizzi ha inserito nella sua agenda i più frizzanti appuntamenti letterali della settimana.
Prima le donne. La libreria Fandango di Roma è stato il set della presentazione del libro ”Siamo tutti puttane. Contro la dittatura del politicamente corretto” (Ed. Marsilio) di Annalisa Chirico in cui tra gli altri erano presenti Barbara Palombelli, Giuliano Ferrara e Antonio Polito.
Ma al dibattito hanno preso parte anche la scintillante Marisela Federici, la conduttrice Myrta Merlino, Fabrizio Rondolino e Chicco Testa.
Ecco chi c’era alla presentazione del libro di Annalisa Chirico
E’ stato poi il turno del fondatore di Italia Unica Corrado Passera che in settimana ha presentato il suo libro “Io Siamo”. L’obiettivo di Pizzi si è rivolto però, in particolare, sulla moglie Giovanna Salza, mentre l’ex banchiere ed ex ministro dialogava con Franco Frattini e Aurelio Regina. Moderatore del dibattito, la firma del Corriere della Sera, Pierluigi Battista. Tra il pubblico Giancarlo Cremonesi, Giovanni Maria Flick e tanti altri.
Le foto di pizzi alla presentazione del libro di Passera
Fresco della stoccata al presidente del Consiglio Matteo Renzi, il direttore del Corriere della Sera Ferruccio de Bortoli è stato stanato da Pizzi mentre presentava il libro di Marco Follini “La nebbia del potere. La politica divisa tra il silenzio del Palazzo e l’urlo della Piazza”, insieme a Walter Veltroni, Antonio Polito, Giuseppe De Rita e Gerardo Bianco. Per l’occasione, de Bortoli ha fatto anche alcuni mea culpa non secondari…