Skip to main content

Verdini con Renzi come Mastella con Prodi?

Antonio Angelucci e Denis Verdini

Il ministro Gianluca Galletti parteciperà al Family day (del 30 gennaio) con moglie e figli. Eviterà con cura di imbattersi nello “spirito’’ del collega Angelino Alfano. I ragazzi potrebbero spaventarsi incontrando un fantasma.

++++

Denis Verdini giura di aver usato il verbo “affiancare’’ (riferito al Pd) per spiegare ciò che intende fare ALA in occasione delle prossime elezioni.  Tutti però gli attribuiscono di aver pronunciato  la fatidica (e rivelatrice) parola ‘’affiliazione’’. E tanti dem gli hanno sbattuto la porta in faccia evocando, senza  troppi infingimenti, i “grembiulini’’.

++++

“Vengo anch’io? No tu no!’’. Denis Verdini provoca nel Pd, il medesimo imbarazzo con cui i Ds, durante il Governo Prodi 2, accolsero, nell’Unione, Clemente Mastella e i suoi. Il fatto è che, alla fine, fu l’Udeur a mandare a gambe all’aria l’allegra brigata del Professore.

++++

Scambio di polemiche “virili’’ tra Jean Claude Juncker e Matteo Renzi.  E se ci fosse, sotto sotto, uno scontro tra Logge di diversa appartenenza?

++++

Nei confronti dei contrasti con Bruxelles il premier/segretario la pensa come gli inglesi quando c’è nebbia sulla Manica. Per loro è il Continente ad essere isolato.

++++

Io Carrai, tu carrasti, egli carrò…


×

Iscriviti alla newsletter