La Roma da bere, questa settimana, si è scatenata per bene. Tra scollature e orecchie da coniglio, la mano del Maestro Umberto Pizzi ne ha scattate delle belle. Le (ghiotte) occasioni? Da una parte i 42 anni di Fabrizio Corona stile volevo e ora posso, tutto pesce, champagne e tanta bella gente. Dall’altra la dimora di Patrizia Pellegrino addobbata per le feste (fanciullesche negli intenti, mature negli atteggiamenti).
CORONA E IL PRIMO COMPLEANNO FUORI DAL CARCERE
Si Puede. Un brand spagnoleggiante – a metà – che esprime un – forte – sentimento di rivalsa. Quella dell’ex paparazzo, infatti, è stata un festa in grande stile. Dal cibo agli invitati: tutto pesce e più di 300 ospiti. Sulla qualità del primo, assicura Pizzi, “nulla da dire”, ma su quella dei secondi, “sembra la fiera del cafonal”. Arrivato con una Maserati bianca, Corona si accarezzava spesso i capelli, si aggiustava l’occhiale da sole per l’ora di cena e accennava a tirati sorrisi. In compagnia di una bionda di rosso vestita “che sembrava messa lì per caso”, l’ex paparazzo è entrato nel Mo Mo Republic “con fare euforico”. Dentro, ad aspettarlo, “nani e ballerine c’erano tutti”, assicura Pizzi. E la festa ha avuto inizio.
CHI HA FESTEGGIATO I 42 ANNI DI FABRIZIO CORONA. LE FOTO DI UMBERTO PIZZI
IL RE, L’ALTRO RE E IL PAESE DELLE MERAVIGLIE
Dal bianconiglio, a Tomb Rider, dallo specchio magico alla bella addormentata nel bosco. Patrizia Pellegrino ha aperto la sua dimora, Villa Trebazia, per festeggiare i dieci anni di fidanzamento fra lo stilista italo-persiano Farhad Re e Francesco Di Fabio con una festa in stile Disney. I due invitati d’onore, entrambi vestiti da re – uno di mare l’altro di terra -, hanno animato la serata tra mantelli leopardati, petti nudi e tridenti dorati. Il tema Disney, delle volte, contrastava con vestiti troppo provocanti ma, dalle foto, tutti gli invitati hanno interpretato alla lettera il tema. Sbigottimenti per chi aveva scelto la stessa maschera – Daniela Martani e Emanuela Tittocchia erano entrambe Biancaneve – sbalordimenti per chi si è trasformato del tutto – Enzo Merli nei panni di Ali Babà – e poi, tra gli ospiti, c’era voleva essere il più azzurro dei principi azzurri, come Beppe Convertini. Ma ancora maschere come Grimilde, fata turchina, l’Elfo Frodo e la matrigna cattiva… Villa Trebezia si è lasciata fotografare in tutto il suo (mascherato) splendore.