Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Tutto sulla seconda edizione del premio Agol Giovani Comunicatori

C’è tempo fino al 31 maggio per partecipare alla seconda edizione del premio Giovani Comunicatori organizzato da Agol (associazione giovani opinion leader). Chi voglia mettersi alla prova nei vari settori in cui si articola il lavoro di comunicatore, dovrà iscriversi sul sito www.premioagol.it. A due settimane dalla presentazione del premio e dall’apertura delle iscrizioni sono state oltre 200 le domande già registrate.

LE CATEGORIE DEL PREMIO

Il premio è articolato in 5 diverse categorie. I partecipanti, infatti, potranno decidere di realizzare i loro progetti in una delle cinque branche della comunicazione in cui è strutturato il contest: advertising, eventi, digital PR, comunicazione istituzionale, lobbying e corporale communication. La sfida è destinata a comunicatori di due distinte fasce d’età: c’è infatti una competizione dedicata ai laureandi (chiamata sul sito “Studenti”) ed una ai professionisti under 35 del marketing e della comunicazione (chiamata sul sito “Giovani professionisti”).

LE TRACCE E I PREMI

Alla scadenza della fase di iscrizione, i partecipanti riceveranno a partire dal 1 giugno le tracce sulle quali basarsi per realizzare i loro progetti. In palio per gli studenti ci sono master e stage presso aziende e università partner mentre per i giovani professionisti la possibilità di vedere realizzati i propri progetti dalle società che aderiscono al premio, oltre ad una somma in denaro.

LA VALUTAZIONE

Ciascun progetto sarà esaminato dal comitato scientifico, del quale fanno parte manager e professionisti delle aziende partner. La valutazione non sarà data solo in merito alla creatività del progetto e alla sua rispondenza al bando ma anche e soprattutto in virtù della concreta fattibilità dell’elaborato.

CHI SOSTIENE L’INIZIATIVA

L’iniziativa conta sul sostegno di aziende come Coca Cola italia e TIM e sul patrocinio di Agenzia Nazionale per i giovani, Ferpi – Federazione Relazioni Pubbliche Italia e Manager Italia. Il premio Agol Giovani Comunicatori è realizzato in media partnership con AGI e Radio 2.

×

Iscriviti alla newsletter