Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Mps, Raggi e Padoan. Le punture di spillo di Cazzola

Virginia Raggi

Monte Paschi tu sei una banca a cui guarda il risparmiatore/ perché è preso da un grande timore/ di vedere il suo conto sfumar.

++++

La Giunta capitolina è stata sottoposta ai Raggi X.

++++

La raccolta delle firme per il referendum abrogativo dell’Italicum si è fermata a 420mila. I promotori si sono chiesti il perché del loro fallimento, in un Paese in cui si raccolgono firme anche per cacciare l’amministratore del condominio? Non sarà perché gli italiani hanno deciso che, comunque vada, loro non si recheranno a votare?

++++

In altri tempi furono tra i protagonisti del dibattito politico. Ora su di loro è calato un silenzio di tomba. Ci riferiamo al cagnolino Dudù e a Denis Verdini.

++++

Ho sollevato qualche imbarazzo quando ho proposto che Renzi se vada per essere sostituito da un Governo di alto profilo tecnico, magari presieduto da Mario Monti. Poi si scopre che, tra le ipotesi che si fanno per un eventuale dopo-Matteo, vi è quella di Pier Carlo Padoan. Ma se tecnico deve essere non sarebbe meglio scegliere l’originale e non la copia?

++++

Questa volta la Confindustria le ha sparate tanto grosse sui rischi di una vittoria del NO nel referendum di ottobre che persino Matteo Renzi, il quale non si fa mancare nulla quando c’è da farsi propaganda, ha un certo ritegno ad usare quelle previsioni a sostegno del SI.

×

Iscriviti alla newsletter