Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Manuel Fantasia, chi è il nuovo amministratore unico di Atac a Roma voluto da Virginia Raggi

Virginia Raggi

Il nuovo amministratore unico di Atac è Manuel Fantasia, classe 1953, nato in Venezuela, ingegnere nucleare ed esperto di trasporti con esperienza internazionale. Il suo nome è stato individuato dal Campidoglio e succede ad Armando Brandolese, che ha rassegnato ieri le sue dimissioni insieme all’ex dg Marco Rettighieri dopo l’uscita dalla giunta dell’assessore al Bilancio e alle partecipate Marcello Minenna in polemica con Virginia Raggi e la decisione di revocare il capo di gabinetto Carla Raineri.

Fantasia è attualmente Co-owner e Managing Partner in L.E.LaB, responsabile Ricerca e Sviluppo in A.M.C.I., dal marzo 2014. Ingegnere, durante la sua trentennale esperienza in aziende del settore informatico ha ricoperto diversi ruoli manageriali. Tra gli ultimi impegni, la responsabilità del centro Italia di Confassociazioni presieduta da Angelo Deiana. Fantasia è anche socio fondatore e presidente di “The Italian Conflict Management Institute”, una società che eroga servizi per le imprese, organizzazioni, enti e pubbliche Amministrazioni “con un approccio innovativo – scrive sul suo profilo Linkedin – funzionale alla sinergia tra le diverse competenze professionali che oggi sono necessariamente coinvolte a supporto delle aziende”.

Fantasia per motivi di studio e lavoro – scrive il nuovo numero uno della romana Atac – “ha viaggiato negli USA, in Gran Bretagna, Germania, Austria, Marocco, Tunisia, Egitto, Turchia”.

In precedenza il neo amministratore unico di Atac ha lavorato in Almaviva come dirigente per 3 anni e 5 mesi ricoprendo il ruolo di Responsabile dello sviluppo del Mercato Trasporti nazionale e internazionale. Prima ancora è stato in Tele sistemi ferroviari (Tsf) per oltre 9 anni come account manager, responsabile sviluppo mercato, responsabile esercizio sistemi informatici, responsabile produzione software e responsabile sviluppo mercato italiano e internazionale. Dall’89 al ‘96 ha lavorato in Italsiel/Finsiel.

×

Iscriviti alla newsletter