Skip to main content

Parigi, cosa è successo a Notre Dame. Tutti i dettagli

La polizia di Parigi ha fatto sapere che è avvenuta “un’operazione di sicurezza” nei pressi della cattedrale di Notre Dame.

Sembra che un poliziotto abbia aperto il fuoco contro un uomo che ha aggredito con un martello gli agenti presenti in una postazione della polizia. L’aggressore sarebbe stato ferito al petto, un poliziotto colpito alla testa da una martellata.

David Rahul Metrau, un giornalista che ha un ufficio che affaccia sulla piazza antistante la cattedrale di Notre Dame, ha scattato una foto che riprende l’aggressore a terra. Zoomando l’immagine si possono vedere vicino al corpo dell’uomo quelli che sembrano essere un martello e uno zaino nero.

Il dipartimento di polizia ha pubblicato un primo tweet, ma non ha fornito alcun dettaglio, poi successivamente in un secondo ha annunciato che la situazione era tornata sotto controllo, con un poliziotto ferito e l’aggressore neutralizzato. L’inchiesta sull’accaduto è stata subito affidata all’antiterrorismo.

L’episodio è avvenuto sulla piazza davanti alla cattedrale e ha creato il panico tra fedeli e turisti. Molte persone (BFM Tv dice 900) sono state bloccate all’interno della chiesa.

Parigi è stata più volte colpita negli ultimi anni da attacchi dello Stato islamico, è ancora in vigore lo stato di emergenza e l’allerta tra le forze di sicurezza è costantemente alta.

(articolo aggiornato alle ore 17,40)

NOTRE DAME, FOTO E VIDEO DA PARIGI


×

Iscriviti alla newsletter